Barzellette divertenti
+6
Guilaine
MurielB
aldoN
Admin
gerardM
Minnie
10 participants
Café polyglotte sur le net (Language forum) :: salons en différentes langues (Lounges in various languages) :: Parliamo italiano
Page 3 sur 6
Page 3 sur 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Barzellette divertenti
Mille Grazie Guilaine Uomini con gli uomini e le donne con le donne
È una famiglia molto semplice
È una famiglia molto semplice
Sprache ist die Verbindung,
Il Linguaggio è Il Legame,
La Lingvo estas La Ligilo etc.
MurielB- Admin
Lieu : Calais
Langues : Français (Langue maternelle), Espéranto, Gb, De, It, Es, chinois
parlare è molto importante
Marito e moglie sono in lite e non si parlano. Prima di andare a letto il marito mette sul cuscino della moglie un biglietto: "Domani svegliami alle 6". Al mattino il marito si sveglia alle 7 e trova un biglietto con su scritto: "Sono le 6, svegliati!".
MurielB- Admin
ah ah ah ! (come si dice in italiano ?)
Remy- Messages : 3178
Langues : Français (Langue maternelle), Gb
l'essenziale è invisibile agli occhigerardM a écrit:
MurielB- Admin
tutto questo mi piacce molto...
Grazie.....
Buona sera...
Grazie.....
Buona sera...
megustalavida- Messages : 30
Lieu : calais
Langues : Fr (Langue maternelle), It, Esp
Barzeletta italiana
La ricetta
Una signora entra in farmacia e chiede :
-Vorrei dell'arsenico per favore...
Dato che si tratta di un veleno letale, il farmacista cerca di conoscerne la destinazione.
-A cosa le serve, Signora ?
-Per ammazzare mio marito.
Disorientato il farmacista risponde :
-Ah, capisco purtroppo però in questo caso non posso darglielo.
La signora, allora, senza dire una parola, estrae dalla borsetta una foto del marito a letto con la moglie del farmacista.
-Signora, le chiedo scusa, ma bastava dirlo subito che aveva la ricetta !!!
Una signora entra in farmacia e chiede :
-Vorrei dell'arsenico per favore...
Dato che si tratta di un veleno letale, il farmacista cerca di conoscerne la destinazione.
-A cosa le serve, Signora ?
-Per ammazzare mio marito.
Disorientato il farmacista risponde :
-Ah, capisco purtroppo però in questo caso non posso darglielo.
La signora, allora, senza dire una parola, estrae dalla borsetta una foto del marito a letto con la moglie del farmacista.
-Signora, le chiedo scusa, ma bastava dirlo subito che aveva la ricetta !!!
Guilaine- Messages : 1122
Langues : Français (Langue maternelle), Gb, De, Es,It
MurielB- Admin
(cliquez sur l'image pour l'agrandir)
(cliquez sur l'image pour l'agrandir)
Ha i denti ma non mangia mai. Cosa è ?
ciao Guilaine
Credo che è una forchetta, ma non sono sicura
Credo che è una forchetta, ma non sono sicura
MurielB- Admin
No Muriel !
È il pettine.
È il pettine.
Barzelletta Italiana de Pierino
A lezione di italiano.”Pierino, fammi un esempio di frase semplice!”.”il cane abbaia vicino al parco”.”Pierino, fanne una un po' più corta...””Bau! Bau!” -
MurielB- Admin
barzalette
una storia carina : i primi balbettii
nicco adrien- Messages : 6
Lieu : Bethune
Langues : Fr( langue maternelle) Gb, It Deu
Barzellette divertenti
Che cos'è un Vip ?Wikipédia dice
No, è un vechietto in pensione
Very Important Person, in acronimo V.I.P. (traducibile in italiano dalla lingua inglese come "persona molto importante"),
No, è un vechietto in pensione
MurielB- Admin
Test di intelligenza
Il gallo, re del pollaio, va a trovare il leone nella giungla.
"Complimenti! Qui nella giungla c'è ordine, organizzazione... mi piacerebbe che fosse così anche nel mio pollaio.
Come ottieni risultati così eccezionali?"
Il leone sorride: "Io so scegliere i collaboratori. Bisogna che siano animali intelligenti ho un test per capire quali sono!".
Il gallo:" Non è facile capire chi è intelligente..."
Il leone :"Ora ti dimostro come si fa a capire se uno è intelligente o no!"
Allora il leone telefona all'elefante e gli chiede:"E' figlio di tuo padre e di tua madre ma non è tuo fratello nè tua sorella... Chi è?".
L'elefante ci pensa un po' su, poi risponde:"Ovvio sono io!".
Il gallo torna a casa e subito chiama il tacchino, il suo luogotenente. "Sono andato a trovare il leone: La sua giungla è molto organizzata e ho deciso di imitarlo avvalendomi solamente di animali intelligenti. Inoltre il leone mi ha mostrato un test eccezionale per capire se uno è intelligente o meno. Ascolta bene e, se non sai rispondere, sarò costretto a sollevarti dal tuo incarico:"E' figlio di tuo padre e di tua madre ma non è tuo fratello nè tua sorella... Chi è?".
Il tacchino balbetta :"ehm, capo, posso pensarci su un po'?".
Allora il tacchino raduna tutti gli animali da cortile e annuncia:" Ragazzi, il gallo mi ha posto una domanda difficilissima, un test di intelligenza e ha detto che chi non sa rispondere sarà sollevato dal suo incarico! La domanda è questa: E' figlio di tuo padre e di tua madre ma non è tuo fratello nè tua sorella... Chi è?".
Tutti tacciono. Nessuno sa rispondere!
Il tacchino depresso sta tornando dal gallo quando gli squilla il cellulare. Era la gallina."Scusa quale era la domanda?"
Il tacchino ripete:"E' figlio di tuo padre e di tua madre ma non è tuo fratello nè tua sorella... Chi è?"
La gallina allora esclama:"Ovvio: sono io!"
Il tacchino ringrazia:" Grazie, grazie gallina carissima. Mi hai salvato!"
Torna dal gallo tutto contento e dice:"Capo, ho capito qual è la soluzione: è la gallina!"
Allora il gallo grida:"Ma No, sciocco di un tacchino! Non è la gallina!
E' L'ELEFANTE!.
"Complimenti! Qui nella giungla c'è ordine, organizzazione... mi piacerebbe che fosse così anche nel mio pollaio.
Come ottieni risultati così eccezionali?"
Il leone sorride: "Io so scegliere i collaboratori. Bisogna che siano animali intelligenti ho un test per capire quali sono!".
Il gallo:" Non è facile capire chi è intelligente..."
Il leone :"Ora ti dimostro come si fa a capire se uno è intelligente o no!"
Allora il leone telefona all'elefante e gli chiede:"E' figlio di tuo padre e di tua madre ma non è tuo fratello nè tua sorella... Chi è?".
L'elefante ci pensa un po' su, poi risponde:"Ovvio sono io!".
Il gallo torna a casa e subito chiama il tacchino, il suo luogotenente. "Sono andato a trovare il leone: La sua giungla è molto organizzata e ho deciso di imitarlo avvalendomi solamente di animali intelligenti. Inoltre il leone mi ha mostrato un test eccezionale per capire se uno è intelligente o meno. Ascolta bene e, se non sai rispondere, sarò costretto a sollevarti dal tuo incarico:"E' figlio di tuo padre e di tua madre ma non è tuo fratello nè tua sorella... Chi è?".
Il tacchino balbetta :"ehm, capo, posso pensarci su un po'?".
Allora il tacchino raduna tutti gli animali da cortile e annuncia:" Ragazzi, il gallo mi ha posto una domanda difficilissima, un test di intelligenza e ha detto che chi non sa rispondere sarà sollevato dal suo incarico! La domanda è questa: E' figlio di tuo padre e di tua madre ma non è tuo fratello nè tua sorella... Chi è?".
Tutti tacciono. Nessuno sa rispondere!
Il tacchino depresso sta tornando dal gallo quando gli squilla il cellulare. Era la gallina."Scusa quale era la domanda?"
Il tacchino ripete:"E' figlio di tuo padre e di tua madre ma non è tuo fratello nè tua sorella... Chi è?"
La gallina allora esclama:"Ovvio: sono io!"
Il tacchino ringrazia:" Grazie, grazie gallina carissima. Mi hai salvato!"
Torna dal gallo tutto contento e dice:"Capo, ho capito qual è la soluzione: è la gallina!"
Allora il gallo grida:"Ma No, sciocco di un tacchino! Non è la gallina!
E' L'ELEFANTE!.
MurielB- Admin
Un automobilista guida su una strada poco trafficata fuori città, ad un certo punto si affianca alla sua auto un ragazzo su una vespa che gli grida:” LA CONOSCI LA VESPA??”,l’ automobilista accelera per non farsi scocciare. Pochi istanti dopo di nuovo il ragazzo con la vespa si affianca ancora e grida:”LA CONOSCI LA VESPA??”, ancora l’automobilista accelera fino ad arrivare a quasi 100km/h pensando di essersi tolto di mezzo il fastidio. Pochi minuti e ancora il ragazzo sulla vespa si affianca e grida:” LA CONOSCI LA VESPA??”. Spazientito l’automobilista accelera ancora fino a 150km/h, ma nonostante la velocità ancora il ragazzo sulla vespa si avvicina e grida:”OHHHH LA CONOSCI LA VESPA??”. A questo punto l’automobilista molto innervosito si decide a rispondere gridando:”SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII” e il ragazzo sulla vespa:”ALLORA MI DICI DOVE CAZ.. SONO I FRENI!!!!!”
MurielB- Admin
L'orso polare e suo papà
Un piccolo orso polare chiede al padre perché gli orsi abbiano tanta pelliccia. Lui risponde che è per proteggersi dal freddo. Poi l'orsetto chiede perché abbiano lunghi artigli e il padre dice che è per difendersi. E il cucciolo chiede: "allora, se dobbiamo resistere a tutto, perché ci troviamo in uno zoo di Roma?"
Un piccolo orso polare chiede al padre perché gli orsi abbiano tanta pelliccia. Lui risponde che è per proteggersi dal freddo. Poi l'orsetto chiede perché abbiano lunghi artigli e il padre dice che è per difendersi. E il cucciolo chiede: "allora, se dobbiamo resistere a tutto, perché ci troviamo in uno zoo di Roma?"
MurielB- Admin
El mar morto
Insegnante: "Jack, che cosa sai del Mar Morto?"
Jack: "Neppure sapevo fosse ammalato!"
Jack: "Neppure sapevo fosse ammalato!"
MurielB- Admin
- Il fratello di Pierino gli chiede: Perché ti agiti come un matto? Pierino risponde: Ho appena preso lo sciroppo e ho dimenticato di agitarlo prima!
MurielB- Admin
MurielB- Admin
Un bambino va dal padre e dice: Papà cos' è la politica? Il padre ci pensa e poi dice: Guarda te lo spiego con un esempio: io che lavoro e porto a casa i soldi sono il capitalista, tua madre che li amministra è il governo, la donna delle pulizie è la classe operaia, tu che ormai hai qualche voce in capitolo sei il popolo, tua sorella che è appena nata è il futuro.
Il bambino va a dormire, ma alle due di notte la sorella comincia a piangere; il bambino va a cercare qualcuno. Va dal padre ma non lo trova, va dalla madre la quale lo manda via perché ha sonno, va dalla donna delle pulizie e la trova a letto col padre e allora torna dalla sorella e le dice: Guarda ho proprio capito cos'è la politica: i capitalisti fottono la classe operaia, il governo dorme, il popolo non lo ascolta nessuno e il futuro stà nella merda.
Il bambino va a dormire, ma alle due di notte la sorella comincia a piangere; il bambino va a cercare qualcuno. Va dal padre ma non lo trova, va dalla madre la quale lo manda via perché ha sonno, va dalla donna delle pulizie e la trova a letto col padre e allora torna dalla sorella e le dice: Guarda ho proprio capito cos'è la politica: i capitalisti fottono la classe operaia, il governo dorme, il popolo non lo ascolta nessuno e il futuro stà nella merda.
MurielB- Admin
1 - Una bambina torna a casa dopo il primo giorno di scuola. La madre le chiede: “Cosa hai imparato oggi?” La bambina risponde: “Non abbastanza, vogliono che torni anche domani”.
2 - La maestra chiede a un alunno: “Dimmi il nome di un rettile”. “Un Cobra”, risponde l'alunno. “Bravo, e ora dimmi il nome di un altro rettile”. E l’alunno: “Un altro cobra!”
3 - Un bambino chiede al papà: “È vero che le carote fanno bene alla vista?” Il papà: “Certo! Hai mai visto un coniglio con gli occhiali?”.
2 - La maestra chiede a un alunno: “Dimmi il nome di un rettile”. “Un Cobra”, risponde l'alunno. “Bravo, e ora dimmi il nome di un altro rettile”. E l’alunno: “Un altro cobra!”
3 - Un bambino chiede al papà: “È vero che le carote fanno bene alla vista?” Il papà: “Certo! Hai mai visto un coniglio con gli occhiali?”.
MurielB- Admin
i baffi
La moglie di Totti mentre torna dal lavoro con la macchina vede un gatto e lo prende e se lo porta a casa; poi torna anche Totti dal lavoro, ma....trova a casa la moglie che dà da mangiare al gatto.
Totti dice: "moglie ma che è?" e la moglie risponde: "nu gatto!" così Totti fissa attentamente il gatto in faccia e dice: "mi sa, mi sa che questo è maschio!" e la moglie dice: "come hai fatto a saperlo?" e lui risponde: "è normale tiene i baffi!".
Totti dice: "moglie ma che è?" e la moglie risponde: "nu gatto!" così Totti fissa attentamente il gatto in faccia e dice: "mi sa, mi sa che questo è maschio!" e la moglie dice: "come hai fatto a saperlo?" e lui risponde: "è normale tiene i baffi!".
MurielB- Admin
‘Ci sono persone nate per sgobbare ed altre nate per stare a guardare. Non è questione di salute, né di intelligenza, né di bisogno.
È così e basta!
Dalle prime tutti si aspettano di più, dalle seconde nessuno si aspetta niente.
Per le prime non ci sono mai elogi, qualunque cosa facciano è dovere. Per le seconde è il contrario, poiché non ci si aspetta niente da loro, basta che muovano un dito e tutti si affrettano a coprirle di complimenti.’
MurielB- Admin
Page 3 sur 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Café polyglotte sur le net (Language forum) :: salons en différentes langues (Lounges in various languages) :: Parliamo italiano
Page 3 sur 6